Diritto di recesso

Diritto di Recesso

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1. Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e non si applica ai beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come previsto dall’art. 59 comma 1 lett. d) del Codice del Consumo. Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti alimentari venduti da SAPORI DI SICILIA SAS DI RICCOBONO SALVATORE & C. che rientrano in tale categoria.

11.2. Per i prodotti per i quali è previsto il diritto di recesso, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto acquistato.

11.3. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a comunicare la propria decisione mediante il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 21/2014, o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della volontà di recedere. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso, conformemente a questo articolo, è a carico dell’Acquirente.

11.4. Il bene acquistato dovrà essere restituito al Venditore senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Per ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato, il prodotto deve essere restituito integro, non utilizzato, e in condizioni tali da permettere la verifica delle caratteristiche e del funzionamento.

11.5. Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti confezionati su misura, chiaramente personalizzati, o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente.

11.6. Le spese dirette di restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente, salvo diversa indicazione da parte del Venditore.

11.7. In caso di esercizio corretto del diritto di recesso, saranno rimborsate all’Acquirente tutte le somme versate, ad eccezione dei costi supplementari per la consegna espressamente richiesta dall’Acquirente e diversa dal tipo meno costoso offerto dal Venditore. Il rimborso sarà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Tuttavia, il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia fornito prova dell’avvenuta spedizione dei beni.

11.8. A seguito della comunicazione di recesso, le parti sono sollevate dagli obblighi reciproci previsti dal contratto, fermo restando quanto stabilito nelle disposizioni sopra indicate.


Servizio Clienti e Assistenza

13. SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA

13.1. Per qualsiasi informazione, richiesta di assistenza o reclamo, l’Acquirente può contattare SAPORI DI SICILIA SAS DI RICCOBONO SALVATORE & C. con le seguenti modalità:

La Società si impegna a rispondere ai reclami entro 48 ore dalla loro ricezione.


Dati Societari:

  • Nome: SAPORI DI SICILIA SAS DI RICCOBONO SALVATORE & C.
  • Sede Legale: Piazza Tommaso Natale n. 85, 99147 Palermo
  • Sede Operativa: Piazza Tommaso Natale n. 111, 99147 Palermo
  • Partita IVA: 06090680825
  • Sito Web: https://www.enotecasaporidisicilia.it/